È entrato da poco a far parte della tradizione culturale alimentare italiana.
Con un certo snobismo, del tutto incomprensibile per chi da anni si occupa di preparare piatti da asporto a Milano, se ne è parlato a lungo come di una soluzione d’importazione.
Eppure, all’interno di The Bar Milano il piatto unico è una presenza fissa: si tratta di una soluzione che viene già da tempo offerta a una clientela che sempre di più richiede un prodotto rapido, versatile ed economico.
È un servizio che intercetta molti bisogni dei nostri tempi e che sa adattarsi ai più diversi scenari e contesti di consumo.
Questa versatilità deve accompagnarsi ai fattori che rendono appetibile il cibo.
Il piatto dev’essere innanzitutto gustoso.
È difficile cucinare un piatto unico di qualità, specialmente per chi non possiede l’esperienza e la competenza necessarie.
In più, rispetto ai piatti tradizionali, deve anche essere nutriente ed equilibrato, così da mettere in condizione chi sceglie di consumarlo di vivere una giornata energica: i clienti devono far fronte a tutti gli impegni di giornate intense e sfibranti, e per questo devono poter contare su piatti da asporto a Milano preparati con una particolare attenzione agli aspetti nutrizionali.
All’offerta di piatti da asporto a Milano viene dedicata dallo staff della tavola calda un’attenzione particolare: solamente i migliori ingredienti, selezionati direttamente presso il mercato ortofrutticolo cittadino, vengono utilizzati per comporre questa soluzione moderna e funzionale.
Pugliesi d’origine, Max e Pina selezionano con cura anche i fornitori di prodotti semilavorati: arrivano da aziende agricole pugliesi olio e sott'oli (carciofi e melanzane soprattutto), e persino le mono-dosi di olio sono prodotte ad hoc per andare incontro alle esigenze del locale.
Il servizio, infine, viene proposto all’insegna della convenienza. Un piatto unico di questo genere, di solito, raggiunge prezzi elevati; ma nel locale di Max e della sua famiglia questo alimento diventa assolutamente accessibile, e viene proposto ai prezzi più bassi disponibili sul mercato.
È qui che professionisti e semplici cittadini della zona scelgono di venire a fare colazione, ad assaggiare un cornetto o un succo di frutta: è in questo modo che i clienti esprimono al titolare e al suo staff la propria gratitudine per un impegno che non conosce pause né intervalli di sorta.